FAQ Paracadutismo -Tandem le domande più frequenti 2018-01-08T16:46:59+00:00

FAQ Paracadutismo –Tandem le domande più frequenti

Domande sul lancio con paracadute biposto!

FAQ Paracadutismo

FAQ Tandem

Posso indossare gli occhiali durante il lancio in tandem?

Si, è possibile effettuare il lancio in tandem con gli occhiali da vista indossando una specifica mascherina trasparente che li protegge durante la caduta libera. Lo stesso vale per le lenti a contatto.

Come devo vestirmi per effettuare il lancio in tandem?

Consigliamo di indossare un abbigliamento comodo e non ingombrante, ovviamente adeguato alla stagione, da indossare sotto la tuta da lancio che verrà fornita dalla scuola. Consigliamo inoltre di calzare un paio di scarpe da ginnastica con i lacci.

Io e i miei amici possiamo lanciarci contemporaneamente?

No. I partecipanti al lancio, se il piano organizzativo lo consente, possono decollare insieme (massimo 4 persone con i rispettivi piloti tandem) ma non possono lanciarsi contemporaneamente per motivi di sicurezza. I tandem si lanciano separatamente a pochi secondi uno dall’altro per garantire l’adeguata separazione verticale ed orizzontale.

Non so se il mio stato di salute è adeguato al lancio in tandem, posso lanciarmi lo stesso?

Assolutamente no! Consigliamo vivamente a tutti coloro che hanno dubbi sul proprio stato di salute di consultare il medico di competenza prima di effettuare il lancio e di astenersi in caso di controindicazioni.

Devo sottoscrivere una polizza assicurativa per effettuare il lancio tandem?

No. Non è necessario sottoscrivere alcuna polizza assicurativa.

Per lanciarmi in tandem devo portare il certificato medico?

No. La normativa vigente non lo prevede. Consigliamo comunque a tutti coloro che hanno dubbi sul proprio stato di salute di consultare il medico di competenza prima di effettuare il lancio e di astenersi in caso di controindicazioni.

Che tipo di preparazione occorre per fare un lancio in tandem?

In 15 minuti, si riceveranno le istruzioni necessarie e insieme si proverà, come salire in aereo, quale posizione tenere in uscita, quale posizione tenere in caduta libera ed in atterraggio

Qual è l età minima per effettuare il lancio?

E’ necessario aver compiuto i 18 anni, oppure 16 anni se accompagnati da un genitore e con entrambi i documenti d identità.

Qual è il peso massimo per effettuare il lancio?

Non bisogna superare i 100 kg di peso corporeo.

 Non ho trovato la risposta alle mie domande?

Nessun problema, chiamaci senza impegno al 3332035544 oppure scrivi a info@bfu.it